Vai al contenuto principale

Il nuovo brand identitario della Città Metropolitana farà il suo esordio ad Artigiano in fiera

Il nuovo brand identitario della Città Metropolitana farà il suo esordio ad Artigiano in fiera
28/11/2024

C’è il richiamo al mare, al sole, ai frutti della terra. C’è una costruzione narrativa che ruota intorno all’identità di un territorio ed alla storia del suo popolo. C’è il claim “Anima Autentica” per descrivere l'affascinante intimità di una comunità così variegata e complessa, che vuole raccontarsi e farsi conoscere come un'unica anima metropolitana. Il nuovo brand territoriale della Città Metropolitana, ideato da Living Camera, è stilizzato con la forma del drago che compare sul mosaico dell’antica Kaulon. Chiudendo il segno, si potrà visualizzare il simbolo dell'infinito, che ci porta dal passato ad un futuro consapevole della ricchezza culturale e della bellezza oltre ogni stereotipo. Il nuovo brand farà il suo debutto ad Artigiano in Fiera, il più importante evento planetario di settore che, dal prossimo 30 novembre, farà incontrare culture, tradizioni e prodotti tipici di ogni parte del mondo.
Una vetrina straordinaria, dunque, che negli anni ha conseguito risultati eccezionali per l’economia del comprensorio e dei partner selezionati che, di anno in anno, accompagnano l’Ente tra gli otto padiglioni di Fiera Milano.
Il nuovo brand della Città Metropolitana è forte, riconoscibile, con una veste grafica accattivante, capace di trasmettere la bellezza e l’unicità dell’area metropolitana reggina. Nasce per continuare a promuovere, sempre più efficacemente, il turismo e l’immagine del territorio. La scelta di visitare Reggio Calabria e i suoi dintorni non si traduce in un viaggio, ma in un'esperienza vera e propria. Ed è questo il messaggio trasmesso dal nuovo marchio, dall'impatto emozionante, pensato per rappresentare una narrazione inedita, vera e affascinante del nostro territorio.
Nell’ambito del Piano di Marketing turistico promosso dagli Uffici del Settore 2 di Palazzo Alvaro, guidato dalla dirigente Giuseppina Attanasio, ed approvato dal Consiglio metropolitano, il nuovo brand turistico, voluto dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, verrà utilizzato nei diversi segmenti della comunicazione legata alla promozione territoriale: dal cartaceo al digitale, dagli eventi fieristici a quelli congressuali, per identificare una destinazione straordinaria, con una storia millenaria, fortemente legata a tradizioni ed identità, che oggi si reinventa e può essere reinterpretata attraverso la sensibilità di chi sceglie di incontrarla e di viverla. Dopo il debutto, il brand accompagnerà, nei prossimi mesi, nuove campagne di marketing territoriale e comunicazione orientate verso target specifici.

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per Manifestazione di interesse rivolta agli assistenti educativi ed assistenti alla comunicazione da assegnare per l’anno scolastico 2025/2026 Istruzione

28/10/2025

Manifestazione di interesse rivolta agli assistenti educativi ed assistenti alla comunicaz...

Svi.pro.re. S.p.A., Società in house della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha ...

Immagine di copertina per Ritorna il Protocollo Salute per l\'attraversamento agevolato dello Stretto: servizio riattivato da lunedì 27 ottobre dalla banchina di Reggio Calabria Istituzionale

24/10/2025

Ritorna il Protocollo Salute per l'attraversamento agevolato dello Stretto: servizio riatt...

La Città Metropolitana di Reggio Calabria annuncia la riattivazione del "Protocollo Salu...

Immagine di copertina per Alla Metrocity al via il primo modulo formativo del progetto ‘RC efficacy’, promosso in sinergia con l’Università di Roma Tre e Mediterranea di Reggio Calabria Istituzionale

24/10/2025

Alla Metrocity al via il primo modulo formativo del progetto ‘RC efficacy’, promosso in si...

Tema dell’incontro la ‘devianza e marginalità nelle periferie urbane’ Si...

Immagine di copertina per La Città Metropolitana di Reggio Calabria accelera sull\'efficienza della macchina amministrativa: in corso la formazione interna PNRR per 200 dipendenti Istituzionale

23/10/2025

La Città Metropolitana di Reggio Calabria accelera sull'efficienza della macchina amministra...

L'attività finanziata con un investimento di circa 80 mila euro ha l'obiettivo p...

Immagine di copertina per Centenario di Don Italo Calabrò: la Città Metropolitana istituisce il Premio in sua memoria Istituzionale

14/10/2025

Centenario di Don Italo Calabrò: la Città Metropolitana istituisce il Premio in sua memoria

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, la Diocesi di Reg...

Immagine di copertina per Si conclude il Festival Cosmos 2025: a Chris Impey, con ‘Mondo senza fine’ il Premio del comitato scientifico. Il Premio studenti assegnato a Elisabetta Strickland con‘Emmy Noether. Vita e opere della donna che stupì Einstein’ Attività culturali

13/10/2025

Si conclude il Festival Cosmos 2025: a Chris Impey, con ‘Mondo senza fine’ il Premio del c...

Il Sindaco Falcomatà: "La Città Metropolitana di Reggio Calabria punta su eventi ...

Immagine di copertina per Con l’apertura dei laboratori scientifici, a Reggio Calabria, parte l’edizione 2025 del Festival Cosmos, scienza, cultura, società Istruzione

10/10/2025

Con l’apertura dei laboratori scientifici, a Reggio Calabria, parte l’edizione 2025 del Fe...

Migliaia di studenti coinvolti nelle attività promosse tra Palazzo Alvaro e il Castello Arago...

Immagine di copertina per Sospensione temporanea del servizio a tariffa agevolata \ Trasporti

08/10/2025

Sospensione temporanea del servizio a tariffa agevolata "Protocollo Salute" per l'attraver...

La Città Metropolitana di Reggio Calabria informa gli utenti che a seguito di una comunicazio...

Istituzionale

15/09/2025

Avviso pubblico per la ricezione di candidature per la nomina di cinque componenti, a tito...

Pubblicato all'Albo on-line con repertorio n. 4020 del 15/09/2025